Terapia Alimentare

Come disse Ippocrate “lasciate che il cibo sia la vostra medicina”
Gli alimenti che ingeriamo sono un aspetto determinante dell’equilibrio dell’uomo essendo per lui il cibo una piacevole fonte energetica primaria.

Ma guardiamo meglio nei nostri piatti: com’è questo cibo?
Un composto di proteine, sali minerali, zuccheri, grassi, vitamine, oligoelementi variamente associati, ma non solo: anche un rifornimento di calore ed energia vitale indispensabile all’organismo.
Energia quindi. E ancora?

Un farmaco (come dice Ippocrate: “perché il cibo sia la tua medicina”), ma anche un tossico potenziale! In tal caso l’energia che trarremmo dall’alimento non sarà “pulita” ma ci intossicherà provocandoci varie manifestazioni patologiche di disturbo quali ad esempio le allergie alimentari (orticaria, infiammazione della pelle, delle ossa, disturbi respiratori, digestivi e molto altro).

Ogni sistema ”organismo umano” dovrebbe trarre dall’alimento solo informazioni utili (nutrienti), compatibili; spesso invece ne trae di incompatibili a sua insaputa.

Manifestazione successiva di tale incompatibilità sarà la malattia. Infatti l’alimento (energia) allergizzante (non compatibile), viene visto dal “computer corpo umano” come un estraneo, un pericolo, uno stressor.

Da qui la reazione di difesa (vomito, diarrea..) o l’eccesso di difesa (con il coinvolgimento del sistema immunitario allergia) e la “quasi difesa” (intolleranza alimentare o sensibilità alimentare o pseudo-allergia).

thermae

Sapere quale è la nostra vera “energia pulita” alimentare (ognuno di noi ha un suo profilo unico ed irripetibile), la nostra tolleranza alimentare, può permetterci di mantenere o riacquistare la salute e, con essa, la preziosa energia vitale.

Il medico consiglierà il regime alimentare indicato per ogni ospite scegliendo tra un’alimentazione ipocalorica, depurativa oppure una dieta dissociata.

Al raggiungimento degli straordinari risultati, ottenibili con il soggiorno di una settimana, contribuiscono sinergicamente i trattamenti medici specifici e le altre terapie. In sintesi l’alimentazione proposta in Hotel garantisce concreti effetti disintossicanti e consente, qualora emergessero con la diagnosi iniziale intolleranze o comunque specifici problemi del singolo ospite, di formulare percorsi alimentari personalizzati.

Per poter programmare anche per il successivo ritorno a casa adeguati percorsi dietetici, i nostri ospiti possono richiedere un appuntamento con il nostro medico per una visita specialistica con test diagnostico per le intolleranze alimentari.

Partner

P.I. 00372770289 - Hotel Terme Salus - Via Marzia, 2 35031 Abano Terme (PD) - Italy
Tel. +39 049 866 80 57 - +39 049 866 90 56 - Fax +39 049 866 90 83 e-mail: salus@salusterme.it

Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Operazione Trasparenza
Copyright © 2017 Inartis Systems S.r.l.