Terapia Antalgica

Spegnere il dolore con terapie naturali ed efficaci

In fase infiammatoria acuta sono pochissime le terapie possibili che aiutino ad alleviare il dolore e ripristinare una situazione di equilibrio.

All’Hotel Terme Salus avete la possibilità di scegliere una terapia antalgica naturale, diversa dalla tradizionale farmacologica, quindi praticamente priva di effetti collaterali.

Il nostro Direttore Sanitario Dott. Alessandro Gasperini è specialista in agopuntura, ed in base alla patologia di cui soffrite ed alla sintomatologia dolorosa ad esso collegata saprà consigliarvi in merito alla terapia più efficace ed al numero di sedute a cui sottoporvi.

thermae
Le terapie antalgiche proposte all’Hotel Salus:
  • Agopuntura: effettuata dal nostro medico a scopo antalgico, è una terapia che utilizza sottilissimi aghi monouso, infilati sottocute nei punti da stimolare, secondo l’obiettivo da raggiungere. La terapia dura circa 20 minuti ed è indolore.
  • Agopuntura auricolare: in casi di patologia in fase molto acuta l’agopuntore può optare per una terapia di tipo riflesso. In questo caso applica gli aghi sui padiglioni auricolari nei punti di corrispondenza con le parti del corpo da trattare, con la stessa efficacia.
  • Neuralterapia secondo Huneke: consiste nell’infiltrazione intracutanea di piccole dosi di anestetico locale a bassa contrazione dei punti di agopuntura, nonché dei punti “tender e trigger”.
  • Mesoterapia: iniezione sottocute di piccole dosi di farmaco a scopo antalgico; agisce in modo diretto sulla parte infiammata e dolorante.
Partner

P.I. 00372770289 - Hotel Terme Salus - Via Marzia, 2 35031 Abano Terme (PD) - Italy
Tel. +39 049 866 80 57 - +39 049 866 90 56 - Fax +39 049 866 90 83 e-mail: salus@salusterme.it

Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Operazione Trasparenza
Copyright © 2017 Inartis Systems S.r.l.