Thermae: la terapia termale naturale

Fangoterapia: il trattamento più efficace per dire addio ai dolori
Il fango maturo non è una semplice argilla: nasce attraverso un lento processo di maturazione di 2-3 mesi che ha luogo in speciali vasche. È qui che si sviluppano principi terapeutici ad azione Antinfiammatoria ed Analgesica che lo rendono unico.

Il Fango Maturo viene uniformemente distribuito sulla superficie cutanea delle regioni interessate alla temperatura di circa 40°C. A livello locale si assiste ad una intensa vasodilatazione cutanea e ad un progressivo rilassamento muscolare. A livello generale lo stress termico agisce mediante la liberazione di ormoni - il cortisolo e le endorfine - con azione antinfiammatoria ed analgesica.

I benefici a breve termine, presenti cioè già a fine ciclo terapeutico (almeno 6 sedute, meglio 10-12), sono di tipo antalgico, miorilassante ed antinfiammatorio, con conseguente stimolazione e miglioramento delle strutture articolari e peri-articolari.
Gli effetti a lungo termine invece, ovvero nel corso dei mesi successivi alla cura, sono relativi alla prevenzione delle riacutizzazioni ed al rallentamento della progressione della forma degenerativa trattata, in genere l’artrosi.

thermae

Brevetto Europeo

Principi attivi anti-infiammatori nei fanghi termali Euganei.
Il Brevetto Europeo n. 1571203 tutela e garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi, prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione quando correttamente disciplinato. La ricerca scientifica del Centro Studi Termali Pietro d’Abano titolare del Brevetto, ne ha permesso l’identificazione e dimostrato l’efficacia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative, in particolare di origine osteoarticolare”.

Partner

P.I. 00372770289 - Hotel Terme Salus - Via Marzia, 2 35031 Abano Terme (PD) - Italy
Tel. +39 049 866 80 57 - +39 049 866 90 56 - Fax +39 049 866 90 83 e-mail: salus@salusterme.it

Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Operazione Trasparenza
Copyright © 2017 Inartis Systems S.r.l.