Filler del volto
I Filler sono sostanze iniettabili che vanno a riempire (dall’inglese “To fill”), temporaneamente o a lungo termine, le rughe e i segni del tempo, e che danno supporto ai tessuti molli migliorandone l’aspetto estetico.
I Filler sono utilizzati in medicina estetica per attenuare le rughe, i segni d’espressione marcati, per rimodellare i contorni del viso che hanno perso tonicità, per il rimodellamento del profilo, della forma o del volume del labbro e per ridare turgore alle labbra.
Biorivitalizzazione del volto
E’ un trattamento “soft” e ben si adatta ad essere inserita in programmi globali di ringiovanimento della cute che si possono eseguire a livello ambulatoriale.
Il trattamento consiste nell’iniettare, mediante aghi sottilissimi, a livello del derma, sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbili che abbiano una funzione non solo di riequilibrio della normale fisiologia, ma anche di stimolo e riattivazione della parte più vitale della cute, il derma papillare o superficiale.
Mesoterapia estetica
Consiste nell’iniezione intradermica di sostanze farmacologicamente attive sulla circolazione, drenanti liquidi e stimolanti in ricambio degli adipociti. Si effettua con una serie di microiniezioni di un farmaco o cocktail di farmaci generalmente ad azione lipolitica (scioglimento dei grassi), vasculotrofica (per un buon funzionamento dei vasi sanguigni e linfatici) e drenante. La scelta del tipo di trattamento viene discussa assieme al medico estetico che dopo una visita preliminare saprà consigliarvi sul tipo di procedura che permetterà il raggiungimento del miglior risultato.